Ponzio Giuseppe
Giuseppe Ponzio, nato ad Asmara nel 1953 , architetto. Vive e lavora a Roma.
Da sempre impegnato in una ricerca che vede il segno o la traccia come espressione originaria nel definire lo spazio e la trasmissione
Ha alternato l’attività professionale svolta principalmente in ambito comunitario e religioso, integrando la progettazione architettonica con quella artistica.
L’interesse per il segno lo porta a praticare lo “shodo” (calligrafia orientale) da vari anni, intravedendo in questo il nucleo che unisce rigore e disciplina alla libertà d’espressione.
Partecipa ad alcune mostre nell’ambito del libro d’artista e una mostra a Tokio per la calligrafia.
PRESENZE 1: al tempo del coronavirus
In questo periodo di isolamento forzato continuiamo la nostra attività culturale con un ciclo di mostre virtuali riservate a tutti gli artisti…
Mostre FuoriCentro“Duetti per Gabriella” omaggio a Gabriella Di Trani
Un omaggio a Gabriella Di Trani dei diciannove artisti dello Studio Arte Fuori Centro. Espressione di Arte partecipata e occasione per un evento collettivo.…
Mostre FuoriCentro Osservazione 2018Terra, madre Terra
Con “Terra, madre Terra”, si vuole offrire non solo una visione laica del mito della Dea Madre ma nel contempo una serie di riflessioni che…
Mostre FuoriCentro Osservazione 2017Giuseppe Ponzio "Aldilà, Qui"
Dopo aver esplorato il vuoto che artigianalmente crea nelle sue opere tridimensionali come formalmente un architetto crea i propri ambienti, Ponzio ne…
Mostre FuoriCentro Osservazione 2017